Libri donati, Madam Selle 24

« Older   Newer »
  Share  
Madam Selle 24
view post Posted on 23/2/2009, 21:29




Libri donati...
...non ho mai donato un libro, al massimo credo di averlo regalato.

Non ho molte persone intorno a me che amano leggere proprio per questo non ricordo mai
di aver "donato" un libro...perchè donare non significa solo dare ma trasmettere anche un
messaggio con quel libro che si è scelto per quella persona.
Ricordo invece di aver regalato un libro, purtroppo semplicemente regalato.

 
Top
sealove
view post Posted on 24/2/2009, 08:10




Io invece li dono spesso: magari leggo un libro, mi piace da morire e mi piace talmente
tanto che lo regalo a una persona che so che potrà apprezzarlo.
Ho donato un sacco di libri: da "Il piccolo principe" a "L'ombra del vento", da "La solitudine
dei numeri primi" a "Il maestro e Margherita"e con questo passare di mano vorrei
trasmettere anche le emozioni che ho provato leggendo ogni singola pagina.
Sono fortunata comunque: ho amici che amano leggere quanto me e con uno di
loro specialmente, mi sento sulla stessa lunghezza d'onda.
Credo che sia un sacrilegio tenersi un libro tutto per sé e regalarlo mi da felicità
quanto riceverne uno.
 
Top
In cammino
view post Posted on 24/2/2009, 11:49




Anche a me piace tanto far regali del genere sopratutto se so che quella persona piace riceverli...vi racconto una bella storia...allora io lavoro come cassiera in un grande ipermercato...e ovviamente ho tanti clienti affezionati in particolar modo una coppia di anziani ..piu' di 70 anni..lei la moglie ama tanto leggere e ogni volta mi regala sempre libri ed io faccio altrettanto...non crederete la felicita' di questa signora...mi stupisce tanto perche' ancora alla sua eta' legge tantissimoooooooo ,da lei imparo sempre tante cose....
 
Top
Madam Selle 24
view post Posted on 26/2/2009, 19:35




Patty che ne dici di invitare pure al forum? Scherzo!!!!
...non sai quanto invidio tutte le persone che hanno la possibilità di leggere così tanto
durante la giornata...!!!
Ormai con tutti gli impegni, lavoro, famiglia, forum, preparativi del matrimonio
riesco a leggere solo la sera per un'oretta...che brutta cosa!!!
 
Top
In cammino
view post Posted on 27/2/2009, 07:49




ma sai che anch'io riesco a leggere sola la sera per un po' anche perche' poi mi addormento sul libro!!!
Ah io li inviterei ma non sanno neanche che cos'e' un pc :lol: :lol: sono quasi tutti anziani :lol: :lol:
 
Top
Melly25
view post Posted on 27/2/2009, 16:51




Come fate a separarvi dai vostri libri? Per me sono il patrimonio più importante che possiedo e non ce la faccio proprio a pensare di donarli! Se devo regalare regalo con piacere, ma dividermi da uno dei miei libri è impossibile! Già discuto con mio fratello su chi prenderà la collezione di Valerio Massimo Manfredi!!!
 
Top
In cammino
view post Posted on 27/2/2009, 17:37




hai ragione...ma possiamo anche comprarli e regalarli..lo faccio spesso :D
 
Top
sealove
view post Posted on 27/2/2009, 17:55




CITAZIONE (Melly25 @ 27/2/2009, 16:51)
Come fate a separarvi dai vostri libri? Per me sono il patrimonio più importante che possiedo e non ce la faccio proprio a pensare di donarli! Se devo regalare regalo con piacere, ma dividermi da uno dei miei libri è impossibile! Già discuto con mio fratello su chi prenderà la collezione di Valerio Massimo Manfredi!!!

Vedi, io ho tre libri dai quali non mi separerò mai perchè magari mi hanno aiutata
in determinati periodi della mia vita.
Gli altri, quelli che amo da morire o che mi sono piaciuti e che ho letto con piacere,
li considero un mezzo.
Per me un libro è un veicolo per diffondere anche solo una sola riga che valga la pena
di essere ricordata. Il libro è un tesoro che voglio distribuire agli amici più cari.
Il libro è come il denaro per me, devo "spenderlo".
Lo so che per alcuni è difficile capire questa mia convinzione ma non ci posso far nulla,
è più forte di me.

Carissima Melly
su Valerio Massimo Manfredi potrei scrivere ore! Ho letto tutti i suoi libri e presto
posterò i commenti nella sezione apposita! Sono contenta che ci sia un'altra
estimatrice :wub:
 
Top
Madam Selle 24
view post Posted on 28/2/2009, 17:25




CITAZIONE (Melly25 @ 27/2/2009, 16:51)
Come fate a separarvi dai vostri libri? Per me sono il patrimonio più importante che possiedo e non ce la faccio proprio a pensare di donarli! Se devo regalare regalo con piacere, ma dividermi da uno dei miei libri è impossibile! Già discuto con mio fratello su chi prenderà la collezione di Valerio Massimo Manfredi!!!

La penso come te...sono GELOSA e non ci posso far niente...
Riesco a cederli solo se so che ne avrò un altro in cambio....

A prestarli...? ...non se ne parla nemmeno: sono miei e basta!
 
Top
sofia3
view post Posted on 3/3/2009, 15:33




Io regalo tantissimi libri per il semplice motivo che non so più dove metterli. Li regalo agli amici che amano leggere oppure ad una biblioteca, mi piace pensare che tante altre persone potranno leggere i libri che ho regalato.
 
Top
In cammino
view post Posted on 3/3/2009, 23:25




la mia porta e' aperta :lol: :lol:
 
Top
sofia3
view post Posted on 4/3/2009, 10:30




Mi spiace ma sei arrivata tardi, proprio in questa settimana ho regalato una cinquantina di libri. Ma se hai pazienza sicuramente troverò libri da regalare solo... che devi venire a prenderli tu, odio andare allaposta, ci fanno ore di fila eppoi ogni busta da spedire mi costa un capitale!!!
 
Top
In cammino
view post Posted on 4/3/2009, 10:37




image image dai vabbe' tanto la strada non e' molta....ah nel ponte del 2 giugno passeremo il fine settimana nella zona di messina..potrei fare un salto :lol: :lol:
 
Top
Madam Selle 24
view post Posted on 2/3/2010, 14:56




Grazie all'attività "sbambiabile di anobii" - così la chiamo io -
ho scambiato L'ultima lezione di Pausch Randy

...più che uno scambio, per me è una donazione!
Quello non è solo un libro per me, ma rappresenta
qualcosa di più affettivo, una parte di me e nemmeno
tanto piccola....anzi molto grande!!

...le sue parole mi hanno aiutata a capire - non ad accettare -
una situazione analago nella mia vita!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:50
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,974
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


9mX7fCNuPL1t
 
Top
14 replies since 23/2/2009, 21:29   233 views
  Share