Masquerade, Georgette Heyer

« Older   Newer »
  Share  
Lady.Masquerade
view post Posted on 31/3/2010, 08:46




Per sfuggire dalla Francia, dove rischiano la condanna a morte per alto tradimento, la giovane Prudence e suo fratello Robin si sono scambiati i ruoli. Lei, una fanciulla molto alta e dai lineamenti decisi, si è calata nella parte di Peter Merriot, mentre lui, straordinariamente avvenente, ha indossato gli eleganti panni di sua sorella Kate. Prima ancora di arrivare a Londra, i due si ritrovano coinvolti nell’ennesima avventura, e dopo aver salvato l’ereditiera Letizia Grayson dalle grinfie di un noto libertino, fanno la conoscenza di sir Anthony Fanshawe, un gentiluomo flemmatico e imperturbabile che però dietro l’aria da addormentato nasconde un’acuta intelligenza. Ben presto Prudence se ne innamora. Anche a Robin, nel frattempo, i panni di miss Kate iniziano ad andare stretti, soprattutto quando l’incantevole Letty decide di eleggerla a sua amica del cuore suscitando in lui reazioni decisamente poco compatibili con il personaggio che interpreta. Calare la maschera, tuttavia, potrebbe rivelarsi pericoloso.
 
Top
Madame Selle 24
view post Posted on 31/3/2010, 14:46




Ecco da chi prende il nome la nostra Lady!
image
 
Top
Lady.Masquerade
view post Posted on 31/3/2010, 17:16




Beccata!!!

Io mi diverto davvero molto leggendo i romanzi della Heyer, sono talmete assurde certe situazioni che scoppio a ridere come se vedessi realmente quelle scene. I suoi romanzi sono un toccasana per il mio buon uomore... :woot: :D
 
Top
Madame Selle 24
view post Posted on 1/4/2010, 14:52




image image
Ah ah!!!

...Che tipo di situazioni? Di episodi?
 
Top
Lady.Masquerade
view post Posted on 2/4/2010, 22:20




Beh! la trama stessa di Masquerade ne è un esempio.
Un fratello e una sorella che invertono i loro ruoli. Il fratello che si traveste da donna (nei panni della sorella) e lei nei suoi...tutto bene fino qui ma se ti innamori di una ragazza e ti ritrovi nei panni della sua confidente, le cose iniziano a diventare complicate :woot:

 
Top
4 replies since 31/3/2010, 08:46   196 views
  Share